public/

La O-tre Triathlon Division protagonista a Forte dei Marmi

Ha fatto tappa sulle famose spiagge delle Versilia la Otrè Triathlon Division impegnata con ben otto atleti alla prima edizione del Gramin Trio Forte dei Marmi: lo scorso weekend oltre 1600 triatleti provenienti da tutta Italia, e non solo, si sono dati battaglia sulla distanza olimpica e nello sprint.

Ad aprire i giochi sono state le donne, con un terzetto di atlete di grande valore tecnico al comando fin dalle prime battute di gara. Margie Santimaria (Fiamme Oro) seguita a ruota da Elisa Battistoni (707 Triathlon) e Silvia Gemignani (DDS Triathlon). Per la Santamaria è stato sufficiente gestire il vantaggio accumulato in bicicletta per tagliare il traguardo per prima, dopo aver amministrato la frazione podistica con estrema tranquillità. L’argento è andato ad un’ottima Elisa Battistoni (vincitrice della gara sprint della domenica), seguita dalla toscana Silvia Gemignani.

La gara maschile ha avuto, invece, un dominatore indiscusso: l’australiano Caleb Noble, della DDS triathlon di Settimo Milanese; protagonisti con lui Giusvan Fiesoli e Cristiano Iuliano, entrambi atleti del Firenze Triathlon. Nella prima frazione di nuoto quattro nocesi si sono distinti tra i primi 25: Marcello Roncone, Vanni Rizzi, Antonio Putignano e Giuseppe Mineccia, quest'ultimo alla sua prima gara nella multidisciplina; la seconda frazione in bici ha fatto registrare, invece, un pronto recupero dopo degli altri nocesi Gianni Dalena, Nicola Intini, Johnny Montanaro e Domenico Lippolis. Lasciate le biciclette gli atleti hanno chiuso la gara con i 10 km di corsa: sul traguardo Noble è arrivato con il crono di 2h07’35”, seguito da Cristiano Iuliano con 2h09’54” e Michele Insalata con 2h10’42”. Della Otrè, Roncone ha conquistato un ottimo 14 posto assoluto; dopo qualche minuto sono giunti al traguardo Vanni Rizzi seguito da Antonio Putignano, Nicola Intini, Gianni Dalena, Giuseppe Mineccia, Johnny Montanaro e Domenico Lippolis: quest’ultimo, seppur alle prese con un risentimento muscolare ha portato a termine la gara, sostenuto da tutto il gruppo, sempre più affiatato e unito.

E con un gruppo del genere la Otrè non si ferma certo qui: domenica l’appuntamento è con il campionato regionale a squadre di Aquathlon a Giovinazzo.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia